venerdì, ottobre 13, 2006

Family life

Questo pomeriggio l'ho dedicato, non avendo appuntamenti, alla seconda parte del riordino della cucina. Questa volta è toccato alla dispensa. Rudolph era lì con me che preparava un cartellone per la prossima festa parrocchiale. Quanto abbiamo chiacchierato! Proprio come quando erano piccoli e ci mettevamo a fare i biscotti!
I ragazzi invece sono stati per la maggior parte del pomeriggio appiccicati al pc e alla playstation. Capisco che il grande, avendo appena cominciato l'università, non abbia un gran che da fare, ma possibile che non abbia MAI neanche uno straccio di appunti da mettere in ordine?
Vero che il prof. di Istituzioni di storia del cinema ha detto che devono vedere quanti più film possono, ma passare intere giornate al pc a vedere film o cartoni giapponesi....mah!
E quello di mezzo possibile che non gli scappi mai di fare una traduzione di greco o non debba ripetere un po' di latino o fare un esercizio di matematica?
Forse io alla loro età ero più scema e mi occorrevano interi pomeriggi di studio per ottenere risultati solo decenti!
Comunque, questo loro perdere tempo mi fa stare male, molto, e in questi pomeriggi divento la tipica madre brontolona che li stressa con il solito "per favore, mi butti la spazzatura?" oppure "vuoi mettere in ordine in camera tua?" "quella borsa non si vuota da sola!"ecc. ecc. Insomma, ho snocciolato l'intero repertorio, a parte il mitico " questa casa non è un albergo!": ho ancora un po' di pudore!
Poi è arrivato, finalmente, mio marito. Distrutto dalla giornata! E' un periodaccio: c'è in circolazione una sindrome parainfluenzale (ma come parlo tecnico!) e i suoi vecchietti il medico lo vogliono a casa!
Il poverino è andato in camera a cambiarsi e siccome ero rimasta un po' indietro con la preparazione della cena, si è infilato il pigiama e si è messo a guardare la tv.
Finalmente li ho chiamati per la cena ed ecco che mi compare tutto allegro, con la maglietta del pigiama messa con il davanti dietro. Ora, se fosse una maglietta girocollo, sarebbe facile sbagliarsi, ma è una maglietta con lo scollo a v! E quando gliel'ho fatto notare, ha pure sbuffato! Sigh! Se penso che mi sgrida sempre perchè esco con le etichette di fuori!

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo