martedì, ottobre 17, 2006

Invecchiare

Mamma ha avuto un infarto. Ma siccome è La Mamma, naturalmente ha minimizzato, non si è fatta portare in ospedale, perchè no, non ce n'è bisogno, devo solo mangiare un po' meno...Così la settimana è passata, fra telefonate quotidiane e la mia ansia che montava poco per volta. Ma si sa, sono l'ansiosa di famiglia! Perchè insistere quando marito e fratello medici entrambi, e mia sorella, la razionale, mi dicevano che non c'era da preoccuparsi? Ma ho insistito! Ieri siamo andate dal cardiologo, che ha dato il responso: infarto.
Signora, deve stare tranquilla, perchè ancora non è completamente passato...E lei ubbidiente: sì, certo, ma adesso sto bene....
Siamo tornate a casa e lei era tutta allegra, e si preparava ad affrontare il babbo, il tragico della famiglia. E pensava a giovedì, quando la nipotina andrà da lei per tutto il giorno: invece che andare ai giardini pubblici, andremo in cortile...
E' una donna forte! Il suo corpo invecchia, ma è ancora la bimba birichina che nonostante fosse convalescente da una polmonite, si mise a correre dietro una farfalla!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Coraggio! E soprattutto non farti prendere dall'ansia. E poi, mica che l'infarto è sinonimo di invecchiamento!

coneja ha detto...

Un abbraccio, api!

Labelladdormentata ha detto...

Grazie care!
Cara meringa, nel caso di mamma lo è: è un cedimento, uno scricchiolio in una struttura forte e solida, come lo è stata la caduta a Natale, con relativa frattura! E devo cominciare a fare i conti su questo suo progressivo diventare più fragile. Devo soprattutto cominciare a tenerli d'occhio, lei e il babbo, con un po' più di attenzione, ascoltarli meglio e non lasciarmi prendere a volte dall'insofferenza!
Adesso sono loro ad evere bisogno di me!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo