domenica, settembre 02, 2007

Vita sentimentale di un camionista


Traduzione di Maria Nicola.
Mi ha intrigato molto la scrittura di Alicia Gimenez-Bartlett. Pulita, senza fronzoli, a volte diretta quasi come un pugno.
Per Rafael, ossessionato dal cambiamento, le donne sono punti fermi a cui approdare. Ma nel momento in cui mostrano di essere autonome, capaci di scegliere e di cambiare, allora non gli piacciono più. E quando incontra una donna come lui, allora tutto il suo mondo esistenziale crolla lasciandolo profondamente stupito e ancora incapace di capire.

4 commenti:

Giuliana ha detto...

bentrovata, Belladdormentata!
ho letto di Alicia Gimenez-Bartlett i gialli con l'ispettore Petra Delicado, e mi sono innamorata della sua scrittura. E quindi coglierò il tuo suggerimento :)

Anonimo ha detto...

Bentrovata anche a te!!! Purtroppo quest'estate ho comprato un libro che credevo fosse bello invece mi sono imbattuta in un orribile ridondante e patetico romanzo rosa alla Rosamund Pilcher. Mi sarei picchiata da sola!! Mi sono fatta del male finendolo. Non darò più retta alle note di copertina, solo libri consigliati!!! Se vuoi te lo passo........ Bacibaci!!! Marta

pOpale ha detto...

Bentornata! E' bello rileggerti :)

Labelladdormentata ha detto...

Bentrovati tutti! Purtroppo il mio è ancora un andare e venire, ma oramai siamo agli sgoccioli: a fine settembre tornerò finalmente a casa, almeno il pomeriggio, visto che mi hanno chiesto di restare anche in ottobre (lo dico gonfia di orgoglio professionale!),e quindi farò la pendolare, ma riuscirò ad essere più presente! Per ora un abbraccio a tutti!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo